Luca Rondoni Interview
E’ un avventura emozionale e bellissima trovare l’abito nuziale. C’è chi lo condivide con le amiche e/o con la mamma ed è uno dei preparativi più divertenti. Si va alla ricerca dell’atelier o della sartoria dove l’arte dell’handmade non può che affascinare. Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato le foto degli abiti da sposa dei nostri weddings in questo articolo. Di recente abbiamo fatto visita a un nostro amico e fashion designer nella sua Sartoria Contemporanea dove tra shape su misura e tessuti esclusivi realizza il sogno di tutte quelle spose che cercano l’abito perfetto…
Abbiamo posto a Luca qualche domanda riguardo il suo lavoro
In che cosa consiste la figura di Fashion Designer?
Il fashion Designer traduce i disegni che elabora in cartamodelli per poi trasferirli su tessuto. Quindi io seguo passo dopo passo la sposa e i suoi desideri… perché è fondamentale rispettare le esigenze delle clienti.
Cerco di realizzare un lieto fine alla storia che comincia con ago e filo e che viene raccontata nel giorno del matrimonio. Per me ogni matrimonio è una mini sfilata che mi da l’opportunità di mostrare il mio lavoro.
Qual’è la cosa più importante nella scelta di un abito?
Innanzitutto una sposa non si deve “accontentare” ma scegliere l’abito più adatto per lei e per la sua silhouette, proprio come lo desidera. E’ molto importante la scelta del tessuto (noi utilizziamo solo tessuti italiani). Ogni dettaglio dell’abito deve rispecchiare la sposa e i suoi desideri cercando sempre di calcolare le proporzioni stilistiche.
Parlaci della tua sartoria:
Nella mia Sartoria Contemporanea si può trovare un servizio professionale che accompagnerà la sposa dalla scelta del tessuto fino alla sua completa realizzazione dell’abito. Creeremo un capo sartoriale unico ed esclusivo, studiato e realizzato sulla cliente.
Quale è un motivo per cui una sposa dovrebbe scegliere la tua sartoria?
Perché realizzerò un capo irripetibile e unico che rispecchi la personalità della sposa mantenendo il mio stile.