Wedding Krista&Marco a Rocca d’Ajello.
Quello di Krista e Marco è stato un matrimonio romantico e molto bucolico.
Tutti i dettagli e il decor di questo wedding sono un richiamo alla natura incontaminata che circonda la bellissima location che hanno scelto per il loro matrimonio, Rocca d’Ajello.
La Rocca d’Ajello è un’antica fortezza edificata dalla famiglia ducale dei Varano, che governarono Camerino. Si trova nel cuore delle Marche su una collina ammantata di boschi, circondata da un paesaggio collinare che lascia senza parole. Tutta la collina su cui sorge il castello è diventata un delizioso giardino adornato da splendide rose e di coloratissime dalie.
In queso ampio giardino Krista e Marco hanno celebrato un emozionante cerimonia religiosa all’aperto realizzando quello che e’ il sogno di tante coppie. Ma come è possibile organizzare in Italia un matrimonio religioso all’aperto?
Il Codice di Diritto Canonico afferma che con il permesso del proprio Ordinario o del proprio parroco, il matrimonio può essere celebrato al di fuori della Chiesa. Inoltre specifica che “L’Ordinario del luogo può permettere che il matrimonio sia celebrato in altro luogo conveniente”.
Quindi se volete sposarvi all’aperto ma non volete rinunciare alla cerimonia religiosa ecco cosa potete fare. Inviate una lettera formale al vostro rappresentante religioso, chiedere l’autorizzazione per celebrare un matrimonio all’aperto…e incrociate le dita!
Tenete presente che alcuni ministri di culto sono disponibili a celebrare le nozze nei giardini e nei terreni adiacenti i luoghi di culto. Un matrimonio religioso all’aperto non è impossibile da realizzare, solo occorre avere qualche accortezza in più e organizzarlo nei minimi dettagli.
Dopo un aperitivo open air si è svolto il ricevimento nell’ampia corte racchiusa dalle mura del castello. Un menù sapientemente orchestrato da Apollinare catering, che ci ha fatto assaporare pietanze gustose con una elegante mis en place.
Dopo la cena tutti hanno ballato, cantato e… suonato. Insieme ai musicisti anche il papà della sposa, un vero rocker con la sua Fender Stratocaster, ha intrattenuto gli sposi e tutti gli invitati.
Ora godetevi le foto di questa meravigliosa giornata.:)
Credits:
Photos: Alessandro&Elisa
Wedding venue: Rocca d’Ajello
Catering: Apollinare Catering
Videomaker: Thomas De Lorenzo