Il pittore Sandro Bini
La fotografia di un quadro è un’arte, molto tecnica e molto stimolante. Ci si deve sempre ricordare che il protagonista della foto è l’opera d’arte che si va a riprendere. I colori del dipinto, le tecniche usate dal pittore, i materiali utilizzati devono senza alcuna alterazione essere ritratti in maniera perfetta. Lo richiede l’importanza di questo lavoro e la responsabilità che si ha di fronte all’artista che ha bisogno di una foto semplicemente perfetta della propria opera.
Tra i nostri clienti abbiamo il pittore Sandro Bini, importante pittore ternano riconosciuto nel panorama internazionale. Si definisce un espressionista urbano.
Avere Sandro nel nostro studio è sempre un piacere perchè cosi abbiamo la possibilità, non solo di fotografare, ma anche di ammirare le sue opere con tutto il tempo necessario. E’ bello parlare con lui dell’opera appesa nel nostro studio e pronta ad essere fotografata. Farsi raccontare la storia di un dipinto è sempre affascinante: a Sandro piace parlare…e a noi piace ascoltarlo: ci spiega del significato di quel quadro, della tecniche pittoriche usate, dei colori, della luce che il dipinto emana, in quale città del mondo quel quadro sarà esposto.
Di seguito vi mostriamo una piccola selezione dei dipinti di Sandro Bini fotografati in questi anni.
Buona visione!