Alessandro Mari Photography

In questo articolo vogliamo descrivervi la nostra collezione Wedding Book Bluedeer aggiornata al 2020. Sarà un tutorial per la scelta del proprio wedding book. Ci auguriamo che sarà di aiuto a tutte le coppie che al momento hanno difficoltà a raggiungerci nel nostro studio per la scelta del proprio album… questa pandemia prima o poi finirà!
Vi elencheremo e spiegheremo tutte le varie possibilità e le mille personalizzazioni, così da potervi fornire tutti gli elementi per scegliere un album che amerete per sempre!

Abbiamo suddiviso l’articolo in 7 passi, vi accompagneremo passo dopo passo nella scelta dell’album dei vostri sogni: è una scelta importante, perchè l’album sarà il contenitori più prezioso che racconterà negli anni i vostri meravigliosi ricordi.

Ed ora… iniziamo!

 

1 SCEGLIERE IL FORMATO

La prima cosa da fare è scegliere il formato. Le dimensioni disponibili sono 25×25 cm, 30×30 cm e 45x30 cm. Di seguito vi mettiamo qualche foto come esempio.

 

 

2 SCEGLIERE LA CARTA

Ci teniamo che le vostre foto siano stampate su carte di alta qualità, per questo motivo abbiamo selezionato per voi una carta fotografia e due bellissime carte Fine Art. La carta fotografica è una Fujifilm opaca SILK millepunti, mentre per quanto riguarda le carte Fine Art abbiamo una Matte Paper e una Cotton Rag.

Ovviamente la cosa migliore per scegliere la propria carta fotografica è venirci a trovare in studio così da poterla guardare dal vivo e toccarla con mano.

Ma proviamo comunque a descriverle:

La SILK è una carta fotografica con colori brillanti e contrastati, al tatto è setosa.

 

La FINE ART MATTE PAPER è una carta cotone dal bianco candido, liscia al tatto, i colori sono tenui e i neri morbidi.

 

Infine la FINE ART COTTON RAG: è la carta più di pregio in catalogo, ha un sapore vintage con i bordi frastagliati, una texture leggermente martellata, i neri profondi e i colori caldi.

 

In questo articolo non parleremo nello specifico di prezzi (se non avete il nostro listino, scriveteci pure via email e vi forniremo tutte le informazioni necessarie), ma vi ricordiamo che le carte Fine Art comportano un sovrapprezzo.

Ogni tipologia di carta può essere abbinata a qualsiasi formato dell’album.

 

3 SCEGLIERE COLORE DELLA COPERTINA

Ora il passo più stimolante: quello della scelta del tessuto e del colore per la copertina. Abbiamo veramente tantissime possibilità. I tessuti sono tutti bellissimi e diversi tra loro per tramatura, si può scegliere tra lini, cotoni, canape, pelli, ecopelli, velluti e sete. Ve li presentiamo di seguito raggruppandoli per tipologia:

 

NATURAL LINEN

LUX LINEN

ECOPELLI

PREMIUM PASTEL

GENUINE LEATHER

SILK

VELVET

 

4 PERSONALIZZARE LA COPERTINA

Ora è il momento di personalizzare la copertina e rendere l’album veramente vostro e unico. Ci sono 4 possibili personalizzazioni: il Cameo, l’Overprint, l’Embossing e il Custom Stamp. Ora li andremo a descrivere uno per volta.

 

CAMEO

Quella del Cameo è la personalizzazione più scelta, e consiste nel scegliere la foto che preferite da mettere in copertina.

 

EMBOSSING

La seconda personalizzazione disponibile è l’Embossing: questa tecnica consiste nell’impressione dei nomi degli sposi o di un cuoricino sul tessuto scelto. L’Embossing crea un bellissimo effetto, anche al tatto, e rende prezioso l’album. Si può avere oro, argento, bianco. Nel caso dei velluti l’embossing non prevede colorazioni. Per la realizzazione dell’Embossing si possono scegliere tra una serie di caratteri disponibili a seconda del rivestimento scelto.

 

OVERPRINT

Una terza possibilità è l’Overprint: questa tecnica consiste nell’applicazione a caldo di un foil bianco, nero argento o oro sulla copertina del vostro album. Anche in questo caso si può scegliere tra un elenco di caratteri per i vostri nomi o per frase che sceglierete. L’Overprint può essere abbinato al Cameo, come vedete nella foto qui sotto.

 

CUSTOM STAMP

Questa è la quarta personalizzazione disponibile e quella che dà più libertà alla vostra fantasia. Con il Custom Stamp creeremo su vostra precisa indicazione un vettoriale che utilizzeremo per creare la vostra personalizzazione. Questo vi permetterà di utilizzare qualsiasi carattere vi piaccia, oppure di riprodurre in copertina il logo del vostro matrimonio.

Il custom stamp ha un sovrapprezzo.

 

Non tutte le personalizzazioni sono adatta o realizzabili per ogni materiale. Ovviamente siamo qui per aiutarvi, contattateci!

 

5 IMPAGINAZIONE DELL’ALBUM

La fase dell’impostazione grafica e l’impaginazione delle foto che saranno stampate è sicuramente la parte più difficile. Ma niente paura… lo facciamo noi per voi!

Vi proporremo una preview in pdf, in seguito ci potrete indicare eventuali modifiche così da rendere l’album esattamente come voi lo desiderate. Invieremo l’album in stampa solo dopo il vostro OK.

 

6 LA BOX

Ogni Wedding Book Bluedeer, di qualsiasi formato o carta fotografica, ha la sua box abbinata che lo accoglie inclusa nel prezzo.

 

 

7 ALTRE IDEE

Infine proponiamo alcuni altri prodotti che potete decidere di abbinare al vostro album. Sono tutti prodotti molto carini che potete decidere di regalare ai vostri cari o da tenere con voi. Ve li elenchiamo: Parent’s Book, Little Box e Stampe Fine Art .

PARENT’S BOOK

I Parent’s Book sono copie di dimensioni più contenute del vostro album per i genitori o amici più cari. Se l’album degli sposi scelto è quadrato allora i Parent’s Book possono essere 15×15 cm o 20×20 cm; se invece gli sposi hanno scelto il formato rettangolare, allora i Parent’s Book saranno 30×20 cm. La grafica interna di questi album è la stessa dell’album degli sposi.

 

LITTLE BOX

Le Little Box sono molto apprezzate dai nostri sposi. Sono delle scatole che contengono le vostre foto preferite stampate su una pregiatissima carta cotone Fine Art. Possono essere un’alternativa agli album dei genitori, possono essere regalate ai testimoni o agli amici più cari, oppure più semplicemente può essere un bellissimo regalo per voi!

Ovviamente le foto da inserire nella box le scegliete voi! La Little Box può essere scelta in 3 dimensioni: 10×15 cm, 13×18 cm o 20×30 cm.

 

STAMPE FINE ART

Le stampe Fine Art sono l’ultima bellissima idea proposta ai nostri sposi. Come già detto la qualità della stampa è elevatissima perchè utilizziamo una carta Hahnemuhle Photo Rag pregiatissima. Le dimensioni disponibIli sono le standard: 10×15 cm, 13×18 cm, 20×30 cm o 40×60 cm. Queste stampe sono bellissime da esporre, magari impreziosite da un passepartout all’interno di una cornice.

 

Quelli che vi abbiamo presentato in questo articolo sono gli album da matrimonio che ci piace proporre ai nostri sposi. Per altri eventi diversi dal matrimonio, come battesimi, vacanze o foto di famiglia, abbiamo una linea di album ad hoc, che si chiama Easy Book. Ve ne parliamo in questo articolo!