Alessandro Mari Photography

Quello di Carlotta e Edgardo è stato un matrimonio romantico e molto emozionante all’Abbazia di San Giusto a Tuscania. Sarà perché hanno scelto come location San Giusto?!? Un luogo che a noi piace definire la nostra seconda casa: ormai ogni angolo dell’abbazia è per noi così familiare! Abbiamo instaurato sin da subito un bellissimo rapporto con Ippolita e Simone, i ragazzi che gestiscono questa affascinante e mistica struttura. Se vi recate all’abbazia potete chiedere a loro di farvi fare un giro in questa meravigliosa location. Intanto però vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra sezione dedicata, dove potrete trovare molte altre informazioni e real weddings proprio di San Giusto.

Ogni matrimonio ha la sua peculiarità: c’è sempre un attimo in cui le emozioni si concentrano e si catalizzano in un preciso momento. Questo perchè tutti i matrimoni sono per noi eventi unici e irripetibili. Perciò quando lavoriamo e scattiamo le foto agli sposi e agli invitati, ci mettiamo tutto il cuore, la passione e la professionalità. Ogni momento è irripetibile, fugace; per noi è molto importante immortalare ogni singolo istante. Non tralasciamo nessun dettaglio della vostra wedding story.

Quando abbiamo un matrimonio all’abbazia ci piace talmente tanto il posto che per fare le foto di coppia non è necessario andare chissà dove, qui abbiamo tantissimi spunti: la torre dell’abbazia o il suo retro dove si può vedere l’abside, il prato verde con le verdi colline del viterbese sullo sfondo, il chiostro.

Finora abbiamo parlato nel nostro blog  di matrimoni civili, quindi tutto si è svolto nella location, dalla preparazione fino alla festa. In questo caso invece gli sposi hanno avuto un matrimonio di rito religioso in una chiesa in Tuscania. Nulla di scomodo, perché il bellissimo paese di Tuscania dista circa 3 km dall’Abbazia di San Giusto.

A rendere ancor più speciale questo matrimonio è stato il catering Enoteca la Torre. Questo catering offre sempre un servizio impeccabile e dei piatti gustosi….da leccarsi i baffi. Non viene tralasciato nulla dal catering Enoteca la Torre: dal food design al set up, tutto viene servito in maniera ineccepibile. Ogni piatto viene adornato da un’elegante e ricercata mise an place.

Insieme a Enoteca la Torre, l’allestimento dei tavoli è stato realizzato da Sartoria Floreale. I tavoli sono stati allestiti nell’ampia terrazza dell’abbazia illuminata dalle luci e dai caldi colori del tramonto. I fiori di Romina Sartoria Floreale hanno dato quel tocco chic all’evento: bellissime peonie bianche, foglie di eucalipto e raffinati candelabri argentati che hanno reso il tutto ancora più elegante. 

Dopo la cena arriviamo al romanticissimo momento della torta tra le luci calde e i visi raggianti di tutti gli invitati che alla fin hanno brindando alla felicità di Carlotta e Edgardo. La festa è continuata nell’ampia stanza che porta al giardino dell’abbazia. Tutti hanno ballato a ritmo della musica del dj godendosi ogni minuto insieme agli sposi.

 

Credits:

Photos: Chantal for @Alessandro Mari Photography

wedding venue: Abbazia di San Giusto

Catering: Enoteca La Torre Catering

Flower designer: Sartoria Floreale