Il fascino senza tempo di Roma
Il fascino senza tempo di Roma.
Fare un reportage fotografico a Roma, lo sappiamo benissimo, non è mai semplice. Ma l’emozione e il fascino che Roma ti offre ogni volta sono immensi: è veramente la città più bella del mondo!
La storia fotografica che vi presentiamo oggi è quella di Caterina e Bruno, una coppia dolcissima.
Dopo la cerimonia abbiamo organizzato le foto di coppia nei pressi del Colosseo e dell’Arco di Tito. E’ vero… sono luoghi sempre pieni di turisti e bisogna fare attenzione alla confusione e alla calca, ma con un pò di attenzione (e di fortuna!) si può trovare l’angolino giusto per fare delle foto strepitose, senza tempo.
Andando alla location Villa Dino sull’Appia Antica, la villa romana scelta da Caterina e Bruno per il loro ricevimento, non potevamo non sfruttare la bellezza e il fascino dell’Appia Antica, una delle più antiche strade romane ancora perfettamente conservata nei pressi della location. Questo è un luogo unico, uno dei nostri preferiti per fare le foto di coppia quando siamo a Roma. Ne approfittiamo per darvi il link di un altro matrimonio, quello di Claudia e Aidan, realizzato anche questo presso il Relais Appia Antica. Andatevelo a vedere!
Torniamo a noi. Ora racconteremo una cosa che non si può mai dire alle spose! Quindi consigliamo a tutte le spose deboli di cuore di non proseguire nella lettura dell’articolo e di andare direttamente alle foto!
Ricordiamo che quel giorno il tempo ha fatto un pò le bizze. Mentre facevamo le foto di coppia nel bel mezzo dell’Appia Antica…è piovuto!!! Nonostante la pioggia abbiamo continuato, seppur per 2 o 3 minuti, a fare le foto: il risultato è stato meraviglioso!
Ovviamente non auguriamo a nessuna sposa di fare le foto sotto la pioggia, ma Caterina quel giorno è stata veramente coraggiosa e bravissima, e per amore del suo Bruno ha sfidato le intemperie e il maltempo!
Fortunatamente come sempre accade con i temporali estivi, dopo dieci minuti il sole è tornato a far capolino, poco prima del tramonto, giusto per ringraziare Caterina della pazienza e per scusarsi della sua assenza. Dopo di che tutto è andato avanti nel migliore dei modi. Un matrimonio con il catering Enoteca La Torre e Sartoria Floreale che ha curato gli allestimenti floreali, non può che essere così: semplicemente meraviglioso e indimenticabile. Sicuramente il fascino di Roma è stato esaltato da Enoteca e Sartoria. Per noi è sempre un onore collaborare insieme con queste due splendide realtà.
La serata si è conclusa come si conviene ad un bel matrimonio: tanti abbracci, tante emozioni e tanta festa.
Credits:
Photo: Alessandro@Alessandro Mari Photography
Video: Marina@Alessandro Mari Photography
Venue: Villa Dino, Appia Antica, Roma
Catering: Enoteca La Torre
Flowers: Sartoria Floreale