Alessandro Mari Photography

Matrimonio a Villa della Genga

La bellezza del nostro lavoro è anche quella di conoscere sempre luoghi nuovi, meravigliosi e spesso indimenticabili. Chi ci segue sa che ci sono delle location dove siamo di casa, tant’è che proprio a destra (o in basso se ci leggete da smartphone) potete trovare un elenco di categorie che raccolgono foto e video nelle location da noi più visitate (ad esempio Castello di Petrata e Rosciano).

 

E’ un problema se non conosciamo la location?

Assolutamente no…anzi! E’ per noi uno stimolo in più lavorare in una location per noi nuova. Spesso le coppie ci chiedono se abbiamo mai lavorato in una certa location. È una domanda legittima. Ma noi siamo abituati a lavorare in luoghi mai visti prima. Durante l’anno facciamo tantissime trasferte, a volte anche all’estero, e non possiamo conoscere tutte le vostre destinazioni!

 

Come ci comportiamo quando l’evento si svolge in un posto per noi nuovo?

Andiamo sempre con sufficiente anticipo per fare un giro della struttura, conoscerla e osservare i punti più belli dove poter fare le foto. Prima di iniziare il getting ready degli sposi è il momento migliore per fare un sopralluogo della struttura. Quando siamo impegnati in trasferte spesso capita di raggiungere la destinazione dell’evento il giorno prima. Questo sia per una nostra comodità ma soprattutto per aver modo di conoscere con tutta calma i luoghi che dovremo fotografare e riprendere nelle nostre clip video.

 

È importante fare un sopralluogo mesi prima della struttura?

No, anzi probabilmente visitare la struttura mesi prima dell’evento è piuttosto inutile. Le condizioni meteo e di luce saranno sicuramente diverse da quelle dell’evento che si terrà solo in seguito. Inoltre fare un sopralluogo nella stagione estiva per noi è complicato perché il nostro calendario è pieno di eventi. Sicuramente la cosa migliore e più utile per noi è, come dicevamo sopra, quella di arrivare nella struttura lo stesso giorno dell’evento o il giorno precedente, quindi con sufficiente anticipo per conoscerla attentamente. Per noi fotografi è anche la situazione più idonea e utile perché visiteremo il luogo con la luce e le condizioni meteo che avremo nel giorno del matrimonio.

 

Torniamo al matrimonio di oggi a Villa della Genga: dobbiamo ringraziare i nostri sposi Mary e Marco che ci hanno dato l’opportunità di conoscere questo luogo. La villa, situata a Poreta nei pressi di Spoleto, è bellissima, elegante, immersa nel tipico verde bosco umbro e circondata da casali di pietra pronti ad ospitare gli amici e i parenti degli sposi. Bellissime le camere adibite alla preparazione della sposa, arredi e mobilio sono quelli di un tempo: qui ci si dimentica della frenesia di tutti i giorni, il rumore del traffico non esiste, ma c’è quello delle fronde degli alberi accarezzate dal vento e dal canto degli uccelli che abitano questo borgo incantato.

Un tuffo nel passato, dove la quiete, la natura e il relax rendono Villa della Genga un luogo veramente speciale e perfetto per chi desidera organizzare il proprio matrimonio e viverlo per 2 o più giorni appieno insieme ai propri cari.

A breve pubblicheremo anche il trailer del matrimonio di Mary e Marco a Villa della Genga, ma intanto godetevi le foto!

Buon visione!