Alessandro Mari Photography

Un matrimonio super romantico all’Abbazia di San Pietro in Valle.

Quello di Andrea e Martina è stato un matrimonio romantico, celebrato all’Abbazia di San Pietro in Valle. Per chi non la conosce, l’Abbazia di San Pietro in Valle è una delle location più suggestive e romantiche dell’Umbria, sorge in un fitto bosco, che sembra quasi incantato, lungo la strada della Valnerina. La trovate a pochi passi da Ferentillo. E’ un’abbazia benedettina e tra i maggiori monumenti di arte alto – Medievale dell’Italia centrale. A proposito se volete vedere tantissime foto dell’abbazia, potete visitare la nostra sezione dedicata proprio all’Abbazia di San Pietro in Valle!

Ogni volta che torniamo in questa location rimaniamo sempre ammaliati dalla sua affascinante bellezza. L’atmosfera è stata resa ancor più poetica dalla pioggia che dolcemente cadeva nei loro visi ridenti. E questo è stato bellissimo: il consiglio che diamo a tutti gli sposi è quello di non stressarsi dal meteo! Se anche il tempo non è dei migliori, divertitevi ugualmente… è comunque sia il vostro giorno! Inoltre gli sposi sono stati molto lungimiranti e in accordo con il catering hanno fatto installare una bellissima tensostruttura nel giardino dell’abbazia. Gli sposi hanno così vissuto il loro matrimonio tranquillamente e gli amici si sono scatenati a ballare insieme agli sposi.

Sicuramente Andrea e Martina si sono goduti il loro giorno! 

Inoltre, a rendere questo ricevimento fantastico, è stato  Il Cavaliere di Foligno , il catering scelto dagli sposi. E’ stata la prima volta che abbiamo lavorato con il Cavaliere di Foligno e siamo rimasti entusiasti del menù eccellente, una vera gioia al palato per tutti gli ospiti (e anche per noi!). Abbiamo già parlato di questo catering nell’articolo di Elena e Riccardo al Convento di Acqua Premula. Dateci un’occhiata! 

Come raccomandiamo sempre, la cura dei dettagli floreali è molto importante, rende personale un matrimonio oltre che a valorizzare la location, anche se bella come l’abbazia. Gli sposi si sono affidati a Romina di Sartoria Floreale che ha realizzato un meraviglioso allestimento con delicate rose dai colori pastello. Il momento più magico di questo matrimonio è stato il taglio della torta allestita nel chiostro con candelabri e rose dalla rosea nuance. Una wedding cake strepitosa arricchita dai fiori di Romina. 

Ora non vi resta che guardare le nostre foto!

 

Credits:

Photo: Elisa @Alessandro Mari photography

Wedding location: Abbazia di San Pietro in Valle

Flower designer: Sartoria Floreale

Catering: Il Cavaliere

 

 

Abbazia san Pietro in valle