Un matrimonio autunnale dal tocco rock!
Amiamo sempre raccontarvi dei nostri matrimoni e nel nostro blog potrete trovare moltissime storie di real weddings che ci portiamo nel cuore. Ma quella di oggi è la storia di un matrimonio veramente speciale: la wedding story della nostra videomaker Marina.
Marina, oltre a far parte del nostro staff, è anche una nostra cara amica e per noi è stato ancora più significativo fotografare i momenti più emozionanti del suo matrimonio con il suo amato Filippo.
Nonostante tutte le difficoltà di quest’anno, Marina e Filippo hanno organizzato un matrimonio veramente chic con un tocco rock! Si sono sposati nel mese di Ottobre: in questo mese i colori sono più intensi e decisi, donando alla vista un’atmosfera avvolgente. La luce del sole è molto più dolce rispetto ai mesi estivi ed è possibile “giocarci” per ottenere nei ritratti un effetto caldo e soft.
Ma ora iniziamo a raccontarvi come è andata!
La cerimonia è stata allestita all’aperto nel romantico giardino della location il Mulino dei Marchesi Eroli.
Il mulino si trova a Narni, sulle rive del fiume Nera, arricchito dalla bellezza storico-culturale del ponte Augusto e circondato dall’incantevole fauna del fiume. In questa scena così fiabesca, l’allestimento di Romina Sartoria Floreale è stato meraviglioso e terrific, per dirla nel linguaggio di Instagram: per lo scambio delle promesse è stata allestita una elegante struttura ottagonale, decorato da rose e dalie rosa tenue e borgogna: colori che hanno fatto da file en rouge a tutto l’evento.
Marina è entrata in scena in tutta questa atmosfera da sogno con un meraviglioso abito two piece dell’Atelier Emè, lasciando tutti a bocca aperta. Il corpetto era impreziosito da cristalli e glitter, la gonna in tulle: un abito perfetto di uno degli atelier più importanti in Italia. Atelier Emè offre sempre un servizio ineccepibile sin dal momento del primo appuntamento, un elemento importante per tutte quelle spose che devono scegliere l’abito dei loro sogni.
Filippo si trovava nel giardino del Mulino Eroli, emozionato e raggiante di gioia nel veder arrivare la sua sposa. Anche lui elegantissimo con un abito su misura realizzato da Banderari che ha curato l’intero outfit di Filippo e gli accessori dei suoi testimoni. Questa sartoria si trova nel centro di Terni: Banderari è una perla dell’abbigliamento da uomo in Umbria.
Di certo non possiamo dimenticare le damigelle che indossavano abiti color borgogna che riprendevano il colore tema dei fiori e dell’intero allestimento floreale.
La giacca di pelle nera dipinta a mano da The mermaid effect che Marina ha indossato anche al momento delle foto di coppia, è stato uno dei tocchi rock che la sposa ha dato al matrimonio. Un dettaglio originale per una posa che vuole essere veramente unconventional!
Un altro tocco rock del matrimonio? Sicuramente la buonissima birra Magester che ha contribuito a rallegrare gli animi di tutti gli invitati durante l’aperitivo e a dare ben presto il via alla festa. Se non conoscete le birre dei ragazzi della Magester, vi consigliamo vivamente di provarle!
Finalmente si è arrivati al momento della cena, ben servita dal catering Sciamannini. Ormai conosciamo benissimo Federica, Laura e Gianluca, i gestori di questo catering, perfetto per coppie giovani e di palato fine!
Tra le risate degli amici e parenti si è arrivato al momento della festa. Ovviamente hanno aperto le danze Marina e Filippo con emozionantissimo first dance con il brano Future Days dei Pearl Jam. E’ stata una festa dove si è ballato dall’inizio alla fine grazie al dj Raffaele Porzi e alle damigelle che, insieme a tutti agli amici, hanno animato la festa.
Vogliamo condividere questi momenti con voi perché, ora più che mai, abbiamo compreso quanto siano importanti tenerli vivi nella nostra mente. Buona visione!
Credits:
Hairstylist: Lauteri Consulenti di Bellezza
Makeup: Martina Pioli
Flower designer: Sartoria Floreale
Bride Dress: Atelier Emè
Groom Dress: Banderari
Wedding location: Mulino Marchesi Eroli
Catering: Sciamannini Catering
Ristoro birra: Birra Magester
Leather Jacket: The mermaid effect
DJ: Raffaele Porzi