Shooting Olio Mammamia.
Quello che vi proponiamo oggi è un articolo che mette in risalto l’importanza di saper osare nuovi linguaggi, perseguire i propri sogni e raggiungere un’idea, una visione…
Da tempo conosciamo Alessandra Boselli, ormai una nostra amica. Alessandra è una dei cinque membri della Rete Concerto, cinque olivicoltori che hanno dato vita al progetto dell’olio Mammamia. Gli altri sono Laura De Parri, Andrea Battaglini, Elena Ascenzi, Marianna e Alessio Trani.
Intervistando Alessandra è emerso come tutto questo sia nato un po’ per gioco, ma sempre con in mente non solo un progetto, ma una “visione”.
Alessandra ci dice: “La visione è qualcosa che va oltre, è un’idea che vedi già vissuta e che non tiene conto solo dell’esecuzione finale. Vogliamo mettere in risalto l’eccellenza dell’olio made in Italy e nello stesso tempo innovare il settore soprattutto dal punto di vista comunicativo. Olio di alta qualità lo abbiamo sempre prodotto, e continueremo a farlo, ora vogliamo creare un prodotto che affascini il cliente. Vogliamo rompere la monotonia del mono tema, vogliamo trasmettere l’idea dell’allegria e del piacere prettamente edonistico nel gustare e assaporare l’olio Mammamia. Ecco perché l’idea dell’olio contenuto in delle bottiglie colorate. Una sfida.”
Quando Alessandra e Marianna ci hanno illustrato il loro progetto e proposto di aiutarle nel realizzare l’immagine di questo nuovo brand Mammamia, non ci potevamo tirare indietro. Una sfida anche per noi. Era la prima volta che un cliente ci chiedeva degli still life che emozionassero, dove non ci si doveva concentrare solo nell’aspetto puramente tecnico, niente sfondi neutri, nessun riflesso calcolato al millimetro: dovevamo realizzare un’immagine inedita e provocatoria per un prodotto comunissimo come l’olio.
Abbiamo per questo realizzato delle scenografie uniche e originali, grazie ad un duro lavoro di squadra, abbiamo raccolto idee, elaborate e creati diversi set, uno per ogni colore delle bottiglie. Non c’era luogo migliore dell’agriturismo A Casa di Ale per allestire i nostri set fotografici.
Speriamo di essere riusciti nel nostro intento!
Ora non vi resta che vedere le foto dell’olio Mammamia, enjoy 🙂