Un matrimonio bohemien a Petrata.
Sapete che il Castello di Petrata è una delle nostre mete preferite! Abbiamo raccontato tanti matrimoni in questa location e tutte le volte ci sorprende, perché qui ogni matrimonio è diverso: ogni evento è ricco di emozioni, colori, profumi che lo distinguono dagli altri. E’ anche per questo che torniamo qui sempre con molto piacere! Se volete curiosare tra gli articoli che parlano dei matrimoni al Castello di Petrata, vi linkiamo qui la nostra sezione dedicata. Troverete tante wedding stories e tanti piccoli consigli!
Ma veniamo a noi. Quello che vi raccontiamo oggi è un matrimonio di due ragazzi della Romania, Roxana e Andrei, che, aiutati negli allestimenti floreali da Romina di Sartoria Floreale, hanno organizzato un bellissimo matrimonio bohemien al Castello di Petrata.
Essendo un destination wedding, gli sposi hanno goduto delle bellissime e raffinate camere di Petrata per i rispettivi getting ready. Facciamo sempre molta attenzione alle foto della preparazione delle nostre spose. Quella di Roxana è stata indimenticabile: la sposa ha scelto la Suite il Girasole. Questa stanza è consigliatissima perchè molto ampia e luminosa; la sposa ha tutto lo spazio per sistemare le sue cose e può ospitare senza problemi anche le sue damigelle che l’aiuteranno per la vestizione. Inoltre è perfetta anche per noi fotografi, perché qui abbiamo tutto lo spazio necessario per poter posizionare al meglio tutti i dettagli da fotografare: abito, scarpe, anello di fidanzamento, bouquet and so on.
La cerimonia è stata allestita da Romina nel giardino del Castello di Petrata con Assisi sullo sfondo (ricordate il setup di Belinda & Darragh ?). Tutto molto semplice e raffinato. Bella l’idea di utilizzare delle panche in ferro battuto con dei grandi cuscini bianchi come comode sedute. L’arco era bellissimo, in pure stile bohemien, con fiori dai colori tenui, giallo, rossa e bianco. Accostamenti delicati e naturali.
Dopo la cerimonia e le foto di rito, gli sposi e tutti gli invitati hanno goduto dell’aperitivo organizzato dallo staff del Castello di Petrata, scaldati da un meraviglioso sole di metà settembre, caldo e rosato che ha tinto tutto il giardino, regalando un’atmosfera fiabesca. Simpaticissimi i giochi di legno molto vintage con cui sposi e amici si sono divertiti durante l’aperitivo.
Bellissimo anche l’allestimento dei 3 tavoli imperiali disposti nella limonaia dedicati alla cena. Romina ha creato dei lunghi runner per i tavoli: fiori bianchi, rose e ortensie, e sedum di un rosa molto tenue, immersi in tanto verde di eucalipto e ulivo, aggiungendo poi della frutta di stagione, uva e melograne. Il risultato è stato molto naturale ed elegante allo stesso tempo.
Inutile dirvi che la serata si è conclusa con sfrenati balli! Ed ora gustatevi le nostre foto!
Enjoy!
photo Elisa@AlessandroMari photography
flower Sartoria Floreale
venue Castello di Petrata