Alessandro Mari Photography

Wedding dresses

Oggi vi mostriamo alcuni dei vestiti da sposa più belli che abbiamo fotografato nell’anno appena passato. Tutte le nostre spose ci hanno incantato con i loro abiti stupendi!
Inutile negare che l’abito da sposa sia l’elemento più importante in un matrimonio.
La maggior parte di voi l’ha sognato e desiderato sin da piccole ed ora è arrivato il momento di realizzare il vostro piccolo sogno.
Non c’è una regola precisa per scegliere il vestito, ma sicuramente si deve tener conto della stagione, del tipo di cerimonia e del luogo del ricevimento.
L’abito che indosserete deve risaltare la vostra silhouette ma soprattutto deve farvi sentire a vostro agio…solo così sarete delle spose meravigliose e raggianti! I dettagli fanno la differenza! Il velo, ad esempio, è un accessorio che amplifica la magia ma è adatto per le cerimonie in chiesa. Anche lo strascico è da riservare a cerimonie sfarzose o a chiese particolarmente grandi. Per le cerimonie civili o al mattino è invece consigliato l’uso del cappello, molto chic da indossare su abiti a tubino o con abiti ampi alla caviglia.
Nella scelta del tessuto e del modello dell’abito, come insegna lo stilista e wedding planner Enzo Miccio, si deve tener conto di una serie di fattori; I tessuti scivolati come georgette, crepe de chine o raso leggero sono adatti ai matrimoni in piena stagione estiva, le linee vaporose in organza o in tulle si addicono alle cerimonie in campagna o al mare, infine mikado, raso pesante o duchesse sono preferibili per cerimonie in chiesa.

Qual’è vostro stile, il vostro abito perfetto??? Scopritelo con noi!! 🙂

Credits: Brides dresses Atelier: Davino Spose, Else spose Trevi, Marcelloni Sposa, The Woman in white Atelier.

Photographers: Alessandro e Elisa.

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17

MG_07442-1024x682

19

20

21

22

24

25

26

27

28

29

31